Via Santa Teresa, 30 Legnano

Soddisfazioni sportive tra i nostri alunni

Conciliare sport agonistico e scuola non è sempre facile, ma quando si riesce, la sinergia che si crea è davvero potente.

Lo dimostrano quattro studentesse di terza media, giocatrici di pallavolo nella “Futura Volley Giovani” che, in piena emergenza sanitaria, senza mai trascurare lo studio e seguendo stretti protocolli anticovid, si sono allenate costantemente e duramente, conquistando, la scorsa primavera, il titolo di Campionesse Provinciali 2021.

Sofia Anna Facchetti della 3G, Noemi Mattuchina 3E, Viola Joy Pomponio e Viola Veronesi 3C non si sono ancora fermate e nel week end del 2/3 ottobre hanno preso parte all’edizione 2021 della “Young Volley Opening Tournament” a Bologna,  famosa rassegna alla quale partecipano squadre di alto livello provenienti da tutta Italia.

La scuola Tosi è orgogliosa delle sue ragazze e di tutti i suoi studenti, a cui augura di affrontare questo anno scolastico con la stessa passione e dedizione, con la speranza che anche nelle nostre palestre possano riprendere le manifestazioni  sportive interscolastiche, che sono sempre un’opportunità di socializzazione e crescita.