Via S. Teresa, 30 - Legnano
+39 0331 427611
miic852004@istruzione.it

Scuola dell’Infanzia “A. Frank”

Ordine di scuola: Scuola dell’infanzia
Codice: MIAA852011
Indirizzo: Via COLOMBES, 19 – 20025 Legnano (Mi)
Telefono: 0331 545123
Numero sezioni: 4
Totale alunni: 93

STRUTTURA SCOLASTICA

La scuola dell’Infanzia “A. Frank” dispone delle seguenti strutture:

4 sezioni, 1 sezioni post scuola, 1 dormitorio (momentaneamente adibito ad aula COVID), 5 servizi igienici per bambini di cui due attrezzati per le esigenze dei bambini diversamente abili), 1 servizio igienico per adulti, 1 locale per lo smistamento dei pasti, 1 locale spogliatoio con annesso servizio igienico, 1 locale ripostiglio, 1 locale telefono/ fotocopiatrice/ computer, 4 spazi refettorio, 1 salone per attività ricreative e ludiche, ampio giardino.

L’accessibilità delle strutture è assicurata dall’abbattimento delle barriere architettoniche. La sicurezza è assicurata dalle vie di fuga e dagli ampi spazi esterni.

L’orario settimanale è distribuito su cinque giorni, dal lunedì al venerdì. Per gli orari specifici, differenti a seconda del tempo scuola operato, si fa riferimento all’orario deliberato.
Al mattino i genitori accompagnano i figli e per la scuola dell’infanzia si fermano nel salone. I genitori non entrano nelle classi per tutto l’orario delle lezioni.

In caso di variazione dell’orario scolastico (es. assemblea sindacale del personale, sciopero) le famiglie saranno preventivamente informate tramite comunicazione sul registro elettronico e avviso.

Al termine delle lezioni gli insegnanti accompagnano le rispettive classi all’uscita della scuola e consegnano ai genitori gli alunni. Dopo l’uscita, i cancelli esterni della scuola saranno chiusi – salvo che nella sede centrale per permettere l’accesso agli uffici – e, per motivi di sicurezza, non sarà più possibile rientrare.

In caso di necessità gli alunni potranno uscire prima del termine delle lezioni solo se accompagnati da un genitore o da persona maggiorenne delegata. La richiesta dovrà essere vistata dal docente titolare, da uno dei Collaboratori, dal personale di segreteria alla scuola secondaria. I collaboratori scolastici controlleranno che l’uscita avvenga effettivamente alla presenza di un genitore o del delegato.

QUADRO CLASSI E ALUNNI

Sezione “Scoiattoli” n. 22 bambini/e

Sezione “Leprotti” n. 23 bambini/e

Sezione “Orsetti” n. 23 bambini/e

Sezione “Farfalle” n. 25 bambini/e

COMPOSIZIONE DEI TEAMS

La scuola dell’infanzia “A. Frank”, nel rispetto dell’autonomia progettuale, attua la propria organizzazione in base alle scelte pedagogiche, all’età dei bambini, nonché alle risorse umane ed ambientali di cui dispone. In tale prospettiva il modello organizzativo della scuola garantisce la continuità e l’integrazione delle attività formative assicurando un equilibrio tra momenti di sezione, di laboratorio, di gioco, di esplorazione e di apprendimento. L’articolazione oraria dei docenti è strutturata con modalità organizzative flessibili e caratterizzata da tempi di compresenza di entrambi i docenti di ciascuna sezione, in modo da permettere di diversificare le proposte e le attività (curriculari, di routine, di accoglienza e di commiato, laboratori ali e ludiche) e di individuare scelte metodologiche e organizzative funzionali alle attività concordate e adottate (formazione di gruppi per “livello”, per azione e per età).

I N S E G N A N T I :

Sezione “Scoiattoli”

  • Mª Buldrini Stefania
  • Mª Monti Elena
  • Mª Mattia Giuliana
  • Mª Mancini Gloria 

Sezione “Leprotti”

  • Mª Pacenza Elvira
  • Mª Acquisto Annalisa 
  • Mª Gloria Mancini

Sezione “Orsetti”

  • Mª Fusetti Barbara
  • Mª Pallotta Silvia
  • Mª Mattia Giuliana
  • Mª Mancini Gloria

Sezione “Farfalle”

  • Mª Iorio Patrizia, 
  • Mª Condoleo Fortunata
  • Mª Mancini Gloria 
  • Mª Simone Algelina

Incontri scuola-famiglia

_______

CHI ERA ANNA FRANK?

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA “ANNA FRANK

DOVE SI TROVA

OPEN DAY – La nostra storia

Skip to content