Scuola/Istituto

Scuola Secondaria di I grado “F. Tosi”

MIMM852015

Cosa fa

L’interazione costante tra gli ordini di scuola, pur nel rispetto delle caratteristiche peculiari di ciascuna, permette il dialogo ed il confronto costante tra i docenti al fine di porre in relazione i diversi stili d’insegnamento e di apprendimento degli alunni.

Ciò consente di realizzare percorsi educativi in continuità verticale tra infanzia, primaria e media, in linea con quanto indicato nel presente Piano dell’Offerta Formativa e con quanto previsto dalle Indicazioni Nazionali.

Scuola/Istituto

Sedi informative

Via S. Teresa, 30 - 20025 - Legnano (MI)

Edificio scolastico

L’orario settimanale è distribuito su cinque giorni, dal lunedì al venerdì.

Per gli orari specifici, differenti a seconda del tempo scuola operato, si fa riferimento all’orario deliberato.

Al mattino i genitori accompagnano i figli, ma non entrano nell’edificio.

Gli alunni che utilizzano le biciclette sono tenuti a scendere dalle stesse prima di entrare nel cortile della scuola ed a depositarle poi negli appositi spazi. I genitori non entrano nelle classi per tutto l’orario delle lezioni.

In caso di variazione dell’orario scolastico (es. assemblea sindacale del personale, sciopero) le famiglie saranno preventivamente informate tramite comunicazione sul registro elettronico e avviso.

Al termine delle lezioni gli insegnanti accompagnano le rispettive classi all’uscita della scuola e consegnano ai genitori gli alunni.

Dopo l’uscita, i cancelli esterni della scuola saranno chiusi – salvo che nella sede centrale per permettere l’accesso agli uffici – e, per motivi di sicurezza, non sarà più possibile rientrare.

In caso di necessità gli alunni potranno uscire prima del termine delle lezioni solo se accompagnati da un genitore o da persona maggiorenne delegata.

La richiesta dovrà essere vistata dal docente titolare, da uno dei Collaboratori, dal personale di segreteria alla scuola secondaria.

I collaboratori scolastici controlleranno che l’uscita avvenga effettivamente alla presenza di un genitore o del delegato.

Servizio

Percorsi di studio