Via Santa Teresa, 30 Legnano

Gli studenti incontrano il Sindaco

Venerdì 17 settembre 2021 il Dirigente Scolastico dell’I.C. “A. Manzoni” di Legnano, Prof. Salvatore Di Bella e sei classi con i loro insegnanti, in rappresentanza dell’intera scuola, hanno accolto in Aula Magna il Sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e l’Assessora all’istruzione, Ilaria Maffei, per un incontro, finalmente in presenza.

Dopo aver intonato insieme l’Inno d’Italia, il Dirigente Scolastico, il Sindaco e l’Assessora si sono rivolti ai ragazzi sottolineando l’importanza di essere una comunità e di agire sempre per il Bene Comune e hanno augurato a tutti gli alunni e ai docenti un sereno e proficuo anno scolastico.

È stato poi presentato e consegnato “un patto” realizzato dai ragazzi, in cui la Scuola e le Istituzioni si impegnano ad assolvere alcuni compiti: la Scuola si prodiga a creare cittadini responsabili, le Istituzioni a fornire alla scuola gli strumenti necessari affinché questo avvenga.

Infine il patto, in duplice copia, è stato sottoscritto dal Sindaco, dal Dirigente e da due studenti di terza media.

È stato questo un primo importante momento di proficuo incontro tra le Istituzioni della città di Legnano e il nostro Istituto.