Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Istituto Comprensivo A. Manzoni

Istituto Comprensivo A. Manzoni

Via Santa Teresa, 30 Legnano

Gli studenti incontrano il Sindaco

Venerdì 17 settembre 2021 il Dirigente Scolastico dell’I.C. “A. Manzoni” di Legnano, Prof. Salvatore Di Bella e sei classi con i loro insegnanti, in rappresentanza dell’intera scuola, hanno accolto in Aula Magna il Sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e l’Assessora all’istruzione, Ilaria Maffei, per un incontro, finalmente in presenza.

Dopo aver intonato insieme l’Inno d’Italia, il Dirigente Scolastico, il Sindaco e l’Assessora si sono rivolti ai ragazzi sottolineando l’importanza di essere una comunità e di agire sempre per il Bene Comune e hanno augurato a tutti gli alunni e ai docenti un sereno e proficuo anno scolastico.

È stato poi presentato e consegnato “un patto” realizzato dai ragazzi, in cui la Scuola e le Istituzioni si impegnano ad assolvere alcuni compiti: la Scuola si prodiga a creare cittadini responsabili, le Istituzioni a fornire alla scuola gli strumenti necessari affinché questo avvenga.

Infine il patto, in duplice copia, è stato sottoscritto dal Sindaco, dal Dirigente e da due studenti di terza media.

È stato questo un primo importante momento di proficuo incontro tra le Istituzioni della città di Legnano e il nostro Istituto.