Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Istituto Comprensivo A. Manzoni

Istituto Comprensivo A. Manzoni

Via Santa Teresa, 30 Legnano

Prove INVALSI: ottimi risultati per gli alunni della Scuola secondaria di I grado “Franco Tosi”

Sono stati resi noti dalla piattaforma INVALSI – Rilevazioni nazionali 2020-21 i risultati conseguiti dai nostri alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado nelle Prove Invalsi, a.s. 2020/21, prove che misurano l’apprendimento di alcune competenze chiave che la scuola ha il dovere di trasmettere e che ogni ragazzo ha il diritto-dovere di acquisire, indispensabili per l’apprendimento scolastico in tutte le discipline, ma anche nella vita e sul lavoro. 

Nel solco di una tradizione ormai consolidata, la nostra scuola ha raggiunto anche quest’anno risultati molto lusinghieri che premiano l’impegno dei nostri alunni, la qualità dell’offerta formativa della scuola e la serietà e la competenza dei nostri docenti.

Infatti, come emerge dai grafici, i PUNTEGGI MEDI conseguiti dagli alunni del terzo anno delle Tosi, a.s. 2020/21, nelle prove di Italiano, Matematica e Inglese risultano essere superiori non solo a quelli medi nazionali, ma anche a quelli degli studenti del Nord Ovest e lombardi. 

Il risultato è ancora più significativo, poiché raggiunto in un periodo di emergenza sanitaria, in cui l’attività in presenza è stata a lungo sospesa e sostituita o alternata con la DAD. 

Grande è l’orgoglio per i risultati ottenuti, che il nostro Istituto intende migliorare affinché i nostri alunni possano consolidare un bagaglio di competenze da spendere anche nella vita.