Anche gli alunni delle scuole “F. Tosi” al corteo per le vittime delle mafie

Martedì 21 marzo, XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, una rappresentanza degli alunni di seconda e terza della scuola media “F.Tosi”, accompagnata da alcuni docenti, ha partecipato a Milano alla grande manifestazione organizzata da Libera e Avviso Pubblico per ricordare che un mondo senza la mafia “È possibile”.
I ragazzi delle F. Tosi sono partiti alla mattina dalla stazione di Legnano con circa duecento persone tra cui studenti di altre scuole ed esponenti dell’Amministrazione Comunale, compreso il sindaco Lorenzo Radice. Hanno poi sfilato, reggendo lo striscione da loro realizzato che portava la scritta “È possibile guadagnarsi la felicità”, da corso Venezia fino a piazza Duomo. Qui si sono tenuti i discorsi degli organizzatori, tra cui quello del presidente di Libera, don Luigi Ciotti, e sono stati letti i 1069 nomi delle vittime innocenti delle mafie.
È stato un momento importante per i ragazzi presenti, che hanno poi riferito alle classi rilanciando il messaggio che “è possibile” un mondo senza mafie e corruzione.