Via S. Teresa, 30 - Legnano
+39 0331 427611
miic852004@istruzione.it

Alle scuole “F. Tosi” si festeggiano gli alunni delle classi terze

Alle scuole “F. Tosi” si festeggiano gli alunni delle classi terze

Mercoledì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, alla scuola media “F. Tosi” è stata organizzata una festa per salutare gli alunni delle classi terze. 

Tutti i ragazzi, infatti, accompagnati dai loro docenti, si sono recati in Aula Magna per un saluto finale da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Salvatore Di Bella. 

I protagonisti sul palcoscenico sono stati alcuni studenti di prima, seconda e terza media che nel corso dell’anno hanno partecipato ai laboratori pomeridiani organizzati dalla scuola. Hanno così accompagnato attraverso il canto, la musica, il ballo, la recitazione i vari momenti di premiazione per tutti quei ragazzi che nel corso dell’anno si sono contraddistinti nelle diverse attività.

L’evento è stato presentato da due studenti che hanno partecipato a “La Grammatica dei Social”, mentre i balli, i canti e le esibizioni musicali hanno visto protagonisti i ragazzi del laboratorio di musica “7 Note”. A fare da sfondo scenografico c’erano poi i lavori artistici degli studenti che hanno partecipato al laboratorio “Picasso”.

Questi momenti artistici sono stati inframmezzati dalla consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi che hanno frequentato i corsi di Italiano L2 e agli studenti che si sono contraddistinti nella gara di inglese “The Big Challenge” e ai vincitori del premio “Giovanni da Legnano” e dei Giochi Matematici. Infine c’è stata una menzione speciale per la classe 2^F che si è distinta nel Progetto Hackaton, un’iniziativa della Rete-Riconnect  che si occupa di prevenzione al Bullismo e Cyberbullismo.

Come ultimo e significativo momento della mattinata, alla presenza del Sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e l’Assessora all’Istruzione, Ilaria Maffei, è stata consegnata a tutti i ragazzi una copia della Costituzione Italiana.

“E’ bellissimo poter stare di nuovo insieme – ha detto il Sindaco – voi giovani siete il futuro, ma siete anche il presente. Oggi, infatti, ricevendo la Costituzione, voi iniziate a mettere le radici e a scoprire di essere parte di una grande comunità”.Si ringraziano tutti i docenti coinvolti nell’organizzazione della mattinata e i ragazzi che hanno collaborato alla sua riuscita: è stato un bellissimo momento di festa per salutare con gioia tutti gli alunni di terza che tra pochi giorni saranno impegnati nelle prove d’esame e che si preparano ad entrare nel mondo della scuola superiore.

18 ok
17 ok
16
15
14 ok
13 ok
12 ok
11 ok
10
9
8
7 ok
6 ok
5
4
3
2
1
previous arrow
next arrow
Skip to content