Alle Scuole “F.Tosi” prosegue il progetto di prevenzione del bullismo

Nel mese di febbraio è ripartito il progetto “Prendere il timone del tuo navigare” offerto dal Comune di Legnano, in collaborazione con l’Associazione “Auser Filo Rosa”.
L’attività ha nuovamente visto coinvolte tutte le classi seconde della scuola secondaria di I grado “F. Tosi” ed è stata condotta dalla Dott.ssa Simona Genoni con due incontri di circa due ore svolti nelle singole classi.
È stato un importante momento in cui i ragazzi hanno potuto riflettere e confrontarsi sul tema del bullismo, di particolare attualità e rilevanza. Attraverso video, slide, lavori in piccolo gruppo e domande hanno infatti potuto approfondire e comprendere come evitare e contrastare atti di bullismo o cyberbullismo.