Alle “F. Tosi” attenzione all’ambiente con il progetto “Differenzia di +”

L’ultima settimana di gennaio, nell’ambito delle attività di educazione civica, tutte le classi prime della scuola secondaria F. Tosi hanno partecipato al progetto “Differenzia di +” patrocinato da AEMME e dal Comune di Legnano.

Il progetto si è articolato in due fasi: un incontro frontale per imparare a riconoscere i materiali da differenziare correttamente, compresi i DPI usati per la pandemia, e un laboratorio pratico durante il quale i ragazzi hanno potuto concretamente conoscere cosa succede da quando si butta l’umido a quando questo si trasforma in compost.

Guidati dal personale di AEMME Linea Ambiente, i ragazzi hanno così affrontato temi legati al consumo sostenibile, al riuso, alla minore produzione di rifiuti e all’inquinamento delle plastiche.

È stato questo un ulteriore tassello nel percorso didattico formativo che vuole accompagnare gli alunni verso una maggiore consapevolezza delle loro azioni affinché queste siano sempre più orientate al rispetto dell’ambiente e quindi della salute.

Shadow