Gli alunni delle classi terze della Scuola sec. di I grado “F. Tosi” incontrano gli imprenditori dell’Alto Milanese

Created with Sketch.

Gli alunni delle classi terze della Scuola sec. di I grado “F. Tosi” incontrano gli imprenditori dell’Alto Milanese

Proseguono gli incontri per le terze classi della scuola scuola secondaria “F. Tosi” nell’ambito del progetto per l’orientamento scolastico. 

Infatti, in occasione del PMY Day, dodicesima giornata nazionale delle piccole e medie imprese, venerdì 10 dicembre tutti gli alunni hanno incontrato in Aula Magna il Presidente di Confindustria Alto Milanese, dott. Flavio Colombo, e Paola Roveda, responsabile dell’Area Credito e Finanza & Innovazione; hanno inoltre conosciuto da vicino due importanti realtà aziendali del nostro territorio: la Roveda Srl di Parabiago, industria calzaturiera italiana, e le Officine Meccaniche San Giorgio Spa di San Giorgio su Legnano.

È stata l’occasione per i ragazzi di conoscere realtà aziendali del territorio, che costituiscono una vera eccellenza nel panorama dell’Alto Milanese e non solo.

Grazie alla testimonianza di alcuni dipendenti di queste aziende, alle presentazioni virtuali e alla visione ravvicinata di alcuni prodotti, gli studenti hanno potuto comprendere quanto le competenze che stanno acquisendo nel percorso scolastico siano fondamentali per l’inserimento nell’ambito lavorativo

Nel corso dell’incontro i relatori della Roveda Srl e delle Officine Meccaniche San Giorgio Spa hanno inoltre più volte invitato i ragazzi ad assecondare le proprie attitudini e le proprie passioni

È stato questo un ulteriore momento per sostenere i nostri studenti nella scelta della scuola superiore che a breve li aspetta.

foto5
foto1
foto6
foto4
foto2
foto3
previous arrow
next arrow
Shadow
Skip to content